Partner
Ente capofila
Comune di Nembro
È attore di politiche e servizi per la realizzazione dei progetti di Vita dei giovani.
Partner
ACLI Nembro Cooperativa Sociale
Favorisce la diffusione di processi culturali, formativi, ed educativi e di gestione del tempo libero attraverso una concezione solidaristica dell'uomo, promuovendo e organizzando iniziative ed attività.
Partner
ACLI Bergamo APS
È da sempre impegnata nell'ambito della spiritualità, della formazione politica, sociale, scolastica, culturale ed economica, del dialogo interculturale e religioso, nella non violenza e nella pace.
Partner
Cooperativa San Martino
Promuove progetti e servizi volti all'inclusione sociale. Valorizza la centralità della persona nella creazione e costruzione di progetti di vita. Attraverso l'uso del gioco in chiave educativa e per lo sviluppo di competenze trasversali, promuove anche l'incremento dei giovani di soft skills in ambito lavorativo e sociale.
Partner
Comune di Alzano Lombardo
Il Comune di Alzano Lombardo confina con il Comune di Nembro. L’Amministrazione di Alzano Lombardo ha attivato fin dal 2006 specifiche politiche giovanili.
Partner
Comune di Gandino
L’amministrazione comunale ha diverse politiche giovanili attive, la volontà è quella di dare spazio e supporto ai gruppi giovanili presenti sul territorio che, attraverso il loro “fare” danno vita a nuovi input culturali, di aggregazione, socializzazione e divulgazione di esempi positivi e stimolanti.
Partner
Comune di Gazzaniga
L’Amministrazione si propone di attuare, azioni rivolte ad una fascia di popolazione alla quale ci si rivolge poco, affinché la stessa possa vivere in modo più attivo il territorio e trovare spunti e risposte adatte alle proprie esigenze di vita. Ritiene di fondamentale importanza essere centrali nella costruzione di una rete di giovani sul territorio comunale.
Partner
Comune di Vertova
Il Comune di Vertova realizza alcune politiche rivolte ai giovani ma ritiene fondamentale l’adesione allo sportello Informagiovani già attivato dal Comune di Nembro al fine di promuovere la cittadinanza attiva, la crescita personale e professionale della popolazione più giovane, contrastando lo spopolamento e l’esodo demografico che vivono Comuni vicini alla zona montana.